Cinema

Polanski aprirà l'Ischia Global Film & Music Fest

Prenderà il via il 14 luglio con la proiezione dell'ultimo film del regista polacco l'11esima edizione del prestigioso festival internazionale

Roman Polanski

Roman Polanski

ISCHIA - Sarà «Venere in pelliccia» di Roman Polanski ad aprire il 14 luglio l'11esima edizione dell'«Ischia Global Film & Music Fest», dedicata alla Francia.

L'Accademia Internazionale Arte Ischia assegnerà al regista di origine polacca l'«Ischia Legend Award» by Bnl Gruppo Bnp Paribas.

Adattamento cinematografico di una pièce teatrale di David Ives, co-sceneggiatore a fianco del regista, il film è un gioco di specchi infinito, un susseguirsi continuo in cui il teatro si specchia nel cinema, l’arte nel suo autore, la realtà nella finzione, Polanski stesso nel suo attore, nel suo cinema e nella sua vita.

La pellicola, che ha conquistato il pubblico di Cannes anche per le straordinarie interpretazioni di Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric, sarà proiettato in versione originale («La Vénus à la fourrure»).

L'uscita in Italia (per Rai Cinema e 01 Distribution), prima che in Francia e nel resto del mondo, è prevista per il 31 ottobre.

commenti

Miriam Carraretto

Miriam Carraretto, giornalista approdata al web dopo una lunga gavetta nel cartaceo, cerca il femminile dentro le notizie. Ogni giorno nella sua rubrica propone spunti, riflessioni e chicche dal mondo dell'attualità, delle tendenze e di ciò che piace alle donne. Appassionata di culture e fotografia, sempre alla ricerca dei particolari che raccontano il tutto, parla di società con un taglio diretto e «pensosamente leggero».

Altre notizie

© Copyright PETRA. Tutti i diritti riservati | Diario del Web S.r.l. P. IVA 02476110024