Concorsi di bellezza | Miss Italia

Pellegrini e Beppe Fiorello presidenti di giuria a Miss Italia 2012

Campioni olimpici come la schermitrice Valentina Vezzali e il pilota di Moto Gp Jorge Lorenzo costituiscono invece la giuria di spettacolo insieme alle conduttrici tv Lorella Cuccarini e Paola Perego. Intanto Frizzi vorrebbe lasciare il posto alla Clerici

Federica Pellegrini a Sanremo con Gianni Morandi

Federica Pellegrini a Sanremo con Gianni Morandi

MILANO - Federica Pellegrini e Beppe Fiorello presiederanno rispettivamente la giuria tecnica e quella di spettacolo di Miss Italia. Le serate finali del concorso si terranno infatti domenica e lunedì.
Ad affiancare la nuotatrice anche il regista e scrittore Federico Moccia, la cantante Anna Tatangelo e le conduttrici tv Caterina Balivo e Natasha Stefanenko. Nella stessa giuria anche gli attori Margareth Madè e Maurizio Casagrande, la giornalista Candida Morvillo, lo stilista Stefano Dominella e il fotografo dei divi Fabio Lovino.
Campioni olimpici come la schermitrice Valentina Vezzali e il pilota di Moto Gp Jorge Lorenzo costituiscono invece la giuria di spettacolo insieme alle conduttrici tv Lorella Cuccarini e Paola Perego, gli attori Sergio Assisi (il commissario Nardone), Daniele Pecci e Francesca Chillemi (protagonisti della fiction «Sposami» prossimamente in onda su Raiuno), Max Giusti, Roberta Giarrusso e il comico Marco Marzocca. Insieme a loro anche altri sportivi reduci dalle Olimpiadi di Londra 2012.
Il cantante Cesare Cremonini è invece l'ospite musicale della prima serata, Biagio Antonacci quello della seconda. Tra gli ospiti anche la conduttrice Antonella Clerici e Annalisa Minetti (medaglia di bronzo alle Paralimpiadi nei 1500 metri di atletica leggera).

Frizzi vorrebbe lasciare il posto alla Clerici - «A condurre l'edizione 2013 di Miss Italia potrebbe essere Antonella Clerici». Fabrizio Frizzi ha così avanzato la candidatura della collega come prossima conduttrice dell'evento che elegge la più bella d'Italia. Il presentatore dopo 17 sue conduzioni (dal 1988 al 2002 e nel 2011 e 2012) è convinto sia ora di passare il testimone. In realtà già altre volte Frizzi aveva dichiarato di essere pronto a lasciare spazio ad altri per la conduzione del concorso di bellezza curato da Patrizia Mirigliani.
«Tra gli ospiti del programma ci sarà anche Antonella Clerici», ha annunciato il conduttore in conferenza stampa. «E' un vero regalo che ci fa - prosegue Frizzi - dal momento che da sabato 8 settembre Antonella ritorna in prima serata con il suo programma 'Ti lascio una canzone' e lunedì riparte anche 'La Prova del cuoco'. Anziché riposarsi passerà a trovare le ragazze. Io lo considero un passaggio di testimone».
Infine, il conduttore, giunto ai 32 anni di carriera, elogia sincero la collega: «Antonella è una grandissima professionista, molto amata dal pubblico per quel suo modo familiare di condurre i programmi. Ritengo dunque possa essere una perfetta conduttrice di Miss Italia».